Nuova linea Yedoo Alloy: Più leggeri e resistenti

Siamo  felici di introdurvi la nuova linea di monopattini del tanto amato brand Yedoo.

La linea Yedoo Alloy presenta monopattini con telaio completamente in alluminio per lo sport leggero, e ha già numerosi fan. Quello che li ha convinti sono le soluzioni di costruzione uniche e il design grazie al quale i monopattini hanno caratteristiche di guida eccellenti

Sono cinque in monopattini Yedoo Alloy: Wolfer, Trexx e i modelli più piccoli Dragstr, Rodstr e Friday.

I modelli Wolfer e Trexx sono i più sportivi, ideali per lunghe distanze e per le gare, Dragstr viene spesso usato per viaggiare, mentre Rodstr e Friday sono monopattini da città di misure contenute. Ho avuto l’opportunità di provarne tre, ed è stata una bella esperienza!

Che cos’hanno di così speciale e rivoluzionario i monopattini Yedoo Alloy? 

Innanzi tutto, la tecnologia di estrusione dell’alluminio rende i telai veramente solidi, ma allo stesso tempo molto leggeri. I telai inoltre hanno una forma particolare – il profilo principale è stato tagliato, aperto, e le due saldature attaccate a parti differenti del telaio. In questo modo il telaio non si torce ne vibra. La forma a trapezio della pedana, con i lati sollevati, è speciale perchè rende la sterzata molto più semplice e riduce l’attrito.

Inoltre ha uno strato protettivo speciale contro la ghiaia sotto la pedana e uno anti scivolamento sulla parte superiore.

Un’altra cosa che ho notato testando i monopattini Yedoo è che l’altezza della pedana è di vitale importanza e deve essere il più bassa possibile. In questo modo il movimento è più fluido e assicura la guida più comoda possibile, detto semplicemente – sforza meno le gambe. I monopattini Yedoo Alloy hanno pedane veramente molto sottili (solo 27 mm) a hanno due possibili posizionamenti della forcella anteriore in modo da impostare la ruota a seconda del tipo di terreno. In questo modo sei più vicino al terreno e puoi guidare con il minimo sforzo.

Come puoi notare la linea Yedoo Alloy ha molte specifiche ed innovative soluzioni che rendono questi monopattini unici, e grazie a diverse migliorie, sono anche molto durevoli. Ora diamo un’occhiata più da vicino ai diversi modelli.

 

Yedoo Friday è un monopattino da città. é stato disegnato per il trasporto urbano e si può monovrarlo facilmente nel traffico. Ma non aver paura di provarlo su strade più difficili

Questa versione è molto solida e le sue ruote da 16 pollici hanno un minimo attrito. Grazie a queste caratteristiche Yedoo Friday può raggiungere velocità davvero elevate, sopporta molto bene le sterzate veloci ed è dotato di freni molto efficienti. Puoi anche tentare piccoli salti mentre corri per la città, o qualche gita in campagna.

La cosa migliore del Friday è il suo peso – soli 7 kg. Grazie al telaio in alluminio estruso di cui ho già parlato prima, è uno dei monopattini più leggeri sul mercato. É più leggero di modelli simili di altre marche di ben 1kg, che può fare davvero la differenza quando lo vorrai caricare sui trasporti pubblici o su per le scale. É leggero, piccolo e ha lo sgancio rapido su entrambe le ruote in modo da poterlo mettere nel bagagliaio della tua macchina.

É piccolo ma è la misura adatta per un adulto – è lungo, ha una buona capacità di peso (massimo 150 kg) e altezza. Ma c’è di più, l’altezza del manubrio può essere regolata facilmente in modo da poter essere utilizzato da tutta la famiglia. Può essere usato dai più giovani a partire da 12 anni e l’altezza di 1,30 m. Perciò è piuttosto universale – puoi avere un monopattino e condividerlo con gli altri. Ho visto molti genitori comprare un supporto speciale per i bambini – uno stand che puoi attaccare al monopattino (ad esempio da Decathlon). In questo modo puoi portare velocemente tuo figlio a scuola o all’asilo.

Yedoo Rodstr è il secondo modello più piccolo della serie Alloy. SI dice che sia il modello più universale della serie, Viene consigliato sia per la città che per lo sterrato. La ruota posteriore di 20 pollici e la anteriore di 16 ti permettono di andare veloce mantenendo le dimensioni contenute e il peso ridotto di 7,5 kg.

Ha diverse soluzioni molto pratiche, come il cavalletto integrato in modo da parcheggiarlo comodamente senza dover cercare un supporto ed evitando così i graffi. In più è predisposto per una facile installazione dei parafanghi, così anche con il brutto tempo e la pioggia, niente potrà fermarti.

Puoi scegliere tra svariati accessori, come il porta borraccia, borsa, seggiolino per i bambini, campanello e molti altri.

Yedoo Dragstr è il secondo monopattino che ho potuto testare. Messo a confronto con il modello Friday si possono notare molte differenze. Ruota più grande, di 20 pollici lo rende meno compatto e più difficile da manovrare nelle strade trafficate ma una volta raggiungo il parco, andava veramente veloce e mi ha permesso di passare tranquillamente anche su terreni più difficili. I componenti hanno uno standard molto alto, simile ai modelli più sportivi come il Wolfer e il Trexx, il che rende  il Dragstr molto dinamico. Perfetto per gli spostamenti e piccoli viaggi.

Yedoo Wolfer è un monopattino grande, perfetto per i più esperti. Per me che sono un principiante, è stato difficile pattinare in una città dove dovevo svoltare molte volte e attraversare i marciapiedi. Ma posso solo immaginare quanto vada veloce su una strada rettilinea.

Yedoo Wolfer è stato premiato con il Red Dot Award – una competizione di design molto importante. La giuria del Red Dot Award ha detto “Il profilo curvo dell’alluminio regala a questo scooter eleganza e dinamismo. Grazie al suo concept sofisticato, è inoltre molto durevole”

La distanza giornaliera raccomandata è illimitata, perciò con il tuo Wolfer potrai andare comodamente tanto lontano quanto vorrai. La forma a trapezio unica della pedana permette il massimo sostegno in curva, in modo da raggiungere una grande velocità. Squadre equipaggiate con il Wolfer hanno partecipato a diverse gare, ad esempio nel 2017 hanno completato il Giro d’Italia, la gara in bicicletta più difficile al mondo.

Yedoo Trexx è perfetto per le lunghe distanze. Disegnato per fare più di 100 km al giorno, con un telaio robusto e durevole e ruote grandi da 26 e 20 pollici. Si possono leggere online molte storie di viaggi a lunga distanza con questo monopattino, é fantastico leggere quanti luoghi lontani i diversi stati si possano raggiungere con il Trexx. Viaggi avventurosi addirittura intorno al mondo a bordo di questo monopattino. In molti usano Trexx e Wolfer anche in gara, dato le velocità che possono raggiungere.

La serie Yedoo Alloy è di grande qualità e di design moderno. Questi monopattini possono essere un’ottima alternativa alla bici dato la maggiore compattezza e leggerezza. Potrai scegliere tra cinque modelli disegnati per diversi scopi. Potrai scegliere inoltre tra diverse colorazioni e accessori utili.

Goditi la pattinata!

Stai valutando di acquistare un monopattino? Qui trovi le domande piu’ frequesti e le risposte: le cose più importanti da sapere prima di acquistare un monopattino

Elena ZecchinNuova linea Yedoo Alloy: Più leggeri e resistenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *