Un amico si vede nel momento del bisogno

A volte la vita regala dei limoni. Ma se avete dei veri amici, vi aiuteranno a fare la limonata. Questa è la storia di Zdenka da Praga che è stata ‘fortunatamente’ fortunata.

Era un’altra giornata normale a Praga. Stavo guidando il mio monopattino Yedoo e portavo con me i miei due figli. Come madre, trovo il monopattino molto comodo,  perché posso muovermi velocemente in città tenendo un bambino sulla schiena e uno di fronte a me. È anche un mezzo molto divertente per tutti noi.

Dopo alcune commissioni, abbiamo deciso di fermarci nella nostra pasticceria preferita per soddisfare la nostra voglia di dolci ed incontrare un mio amico. Dopo una piccola chiacchierata sul mio monopattino e la mia vita, ho proseguito le mie commissioni.

La mattina successiva ho preparato il mio monopattino nel corridoio pubblico di casa nostra, poi ho lasciato l’appartamento per un po’di tempo per andare a prendere i bambini.

Al mio ritorno era successo qualcosa di terribile. Il monopattino era scomparso. Proprio il giorno prima avevo pubblicato una foto su Facebook in cui ero felice sul mio monopattino. “Questa è la legge di Murphy“, ho pensato.

Quando uno dei miei amici ha sentito che il mio monopattino era stato rubato, non ha esitato ad aprire un gruppo segreto su Facebook in cui ha creato una piccola campagna di crowdfunding, a mia insaputa. Dopo 48 ore hanno raccolto i soldi sufficienti per sorprendermi con un nuovo monopattino!

Quando uno dei miei amici mi ha invitata per un caffè, non sospettavo nulla. Ma uscendo fuori da casa mia, ho trovato molti dei miei amici che mi stavano aspettando con un nuovo monopattino. Sono fortunata ad avere loro, mi hanno insegnato a credere nei finali felici.

Kick2RideUn amico si vede nel momento del bisogno

1 commento

Lascia un commento
  • Pablo - maggio 6, 2018 Rispondere

    Bellissima storia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *